Quella per i droni è diventata una vera e propria mania, oltre che una moda dilagante. Negli ultimi anni le persone hanno acquistato droni per i motivi più disparati, chi perché appassionato di tecnologia, altri per seguire le tendenze del momento, altri ancora per fini prettamente professionali, per svolgere riprese dall’alto o arrivare in luoghi difficili da raggiungere.
Sono stati quindi creati modelli più o meno costosi, spesso troppo cari per essere alla portata di tutti. Ma visto ormai l’interesse dilagante per questi apparecchi, è risultato naturale creare prodotti molto più alla portata di tutti, ma allo stesso tempo performanti.
È il caso del nuovo modello xTactical Drone, un drone di modeste dimensioni che da inizio anno sta spopolando nel nostro paese, grazie ad alcune caratteristiche davvero interessanti.
 

Che cos’è xTactical Drone

È un drone economico ma realizzato con le più moderne tecnologie, per regalare prestazioni elevate ad un prezzo abbordabile. È stato concepito per essere manovrato con molta facilità, e ogni suo componente è stato progettato con estrema precisione.
Il vantaggio di questo drone sta nel fatto che può essere ripiegato e trasportato con facilità, anche all’interno di zaini di modeste dimensioni. È in grado di realizzare immagini di alta qualità a 720P e video in HD, oltre alla comoda e divertente funzione a 360°, per stupende panoramiche.
La durata della batteria è di soli dieci minuti, ma possiede anche alcuni pregi di notevole importanza, come un sensore per la stabilità e il rilevamento di ostacoli. Questo permette di guidare il dispositivo con estrema sicurezza, e una volta rilevato l’ostacolo, penserà autonomamente a cambiare traiettoria ed evitarlo.
xtacticaldrone

Caratteristiche tecniche di xTactical Drone

Il drone è realizzato in alluminio e carbonio, due materiali particolarmente leggeri e allo stesso tempo resistenti. Tra l’altro la struttura, realizzata per soddisfare tutti i requisiti di aerodinamicità, permette di ripiegare il macchinario, agevolando in questa maniera sia il trasporto, sia i movimenti all’interno di aree circoscritte.
xTactical Drone è robusto, e resiste bene agli urti. Ovviamente questo non vuol dire che lo si possa maltrattare, anzi, averne cura ne allunga la vita e la durata. È consigliabile quindi effettuare una manutenzione periodica.
La tecnologia utilizzata per realizzare questo drone è di ultima generazione. Difatti la connessione wireless, indispensabile per poter comandare il dispositivo, è molto potente e stabile, oltre che precisa. La velocità di risposta ai comandi è estremamente tempestiva, consentendo quindi di operare al meglio e velocemente senza bug o altre interferenze. Le riprese risultano quindi nitide, di alta qualità, quasi a livelli professionali.
È compatibile con qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, che possono essere collegati al telecomando, osservando in tempo reale quello che il drone cattura tramite la videocamera, mentre lo si manovra. 
Il telecomando è realizzato in plastica dura, con inserti in gomma per i vari pulsanti e tasti direzionali.
Come menzionato prima, la batteria, realizzata con polimeri di litio, ha una durata massima di 10 minuti, tempo piuttosto elevato per un prodotto di questa fascia.
xtactical-drone

Come funziona xTactical Drone?

L’utilizzo del drone è davvero molto semplice ed intuitivo, e si manovra con estrema semplicità grazie al suo telecomando. Sono presenti diversi pulsanti, tra le quali le manopole direzione che permettono di muovere il drone in qualsiasi direzione: alzandolo in volo, abbassandolo, capovolgendolo, o muoverlo avanti e indietro. Sono presenti anche i tasti per comandare la telecamera, in modo da decidere la modalità di ripresa.
Al telecomando è possibile collegare il proprio smartphone, che fungerà da schermo per avere una visione in tempo reale delle riprese effettuate.
Insomma tutto molto semplice, considerato poi che all’interno della confezione è presente un comodo manuale di istruzioni, che illustra le varie funzioni disponibili.

Come acquistare xTactical Drone

Il drone può essere acquistato direttamente sul sito della casa di produzione, compilando il modulo dedicato. Si può decidere di pagare direttamente con PayPal oppure quando viene il corriere a consegnare il drone a casa propria.
Al momento dell’acquisto si può scegliere tra tre diverse opzioni, il primo è quello rappresentato dal kit base, composto esclusivamente da xTactical Drone, al prezzo di 99 euro. La seconda opzione invece prevede un kit composto dal drone e da alcuni componenti aggiuntivi, come eliche di ricambio, batterie di scorta e altri accessori utili, al prezzo di 169 euro. Mentre la terza e ultima opzione consiste nell’acquisto di ben due droni al prezzo di 159 euro.
Scelte adatte a tutte le esigenze.
Il drone è protetto da una garanzia soddisfatti o rimborsati, e dal reso gratuito in caso di prodotto difettoso o danneggiato.

Conclusioni

xTactical Drone è uno strumento tecnologico piuttosto avanzato, nonostante la fascia di prezzo in cui si posiziona, ed è un dispositivo che si adatta perfettamente alle esigenze di molte persone, sia amatori che professionisti. È una valida alternativa a molti altri prodotti della stessa fascia ma di dubbia qualità, ed è anche ottimo per chi desidera un drone e lo sta acquistando per la prima volta.
È facile ed intuitivo da utilizzare, quindi anche i principianti non troveranno difficoltà a manovrarlo.
Bisogna stare però attenti dove acquistarlo, in quanto sul web esistono molti fornitori che pur di venderlo ne esaltano caratteristiche non reali, risultando delle vere e proprie truffe. 
Il sito del produttore è indubbiamente la scelta migliore per l’acquisto, oltre che una garanzia.