Riprese immobiliari drone

Rendi il tuo annuncio immobiliare spettacolare con il nostro aiuto. Le Riprese immobiliari con drone permettono alle agenzie immobiliari di primeggiare rispetto alla concorrenza. Descrivere una proprietà immobiliare attraverso un video con drone è una opportunità ancora non sfruttata nel nostro paese che può veramente fare la differenza.

Con il nostro aiuto si può rappresentare le proprietà dell’immobile con un impressionante esperienza visiva. Un portfolio per l’agente viene immediatamente creato con la possibilità di descrivere la proprietà da tutte le prospettive aeree e non. La fotografia aerea con drone è assolutamente la più innovativa modalità per attrarre venditori di immobili e colpire gli acquirenti con un percorso emozionale che li colpirà nel cuore.

Esistono settori nei quali inventare nuovi sistemi per poter valorizzare il proprio lavoro diventa fondamentale, e questo accade anche per la vendita e l’affitto degli immobili, per i quali una delle nuove frontiere è costituita delle riprese immobiliari con drone.

Non si sarebbe mai potuto pensare alla possibilità di effettuare, ad esempio, dei video immobiliari con drone indoor, oppure di affidare un drone ad un operatore delegato dall’agenzia immobiliare al fine di promuovere una casa o un terreno.

Eppure, negli ultimi anni sempre più agenzie, in particolare all’estero, si stanno dotando di questi strumenti, offrendo un servizio di illustrazione degli immobili in vendita anche attraverso lo sfruttamento delle riprese video. Ciò permette a tutti coloro che vogliano, di valorizzare in modo specifico la struttura che dovrà essere immessa sul mercato.

Tipi di riprese immobiliari con drone

Si fa certamente fatica ad immaginare in quale modo potrebbero essere realizzate delle riprese immobiliari con drone, e quali tipi riprese possono essere effettuate attraverso l’utilizzo di un drone. di seguito ve ne facciamo alcuni esempi, ma potrebbe ad esempio essere necessario fare una fotogrammetria con drone oppure una termografia con drone qualora sia necessario vedere la proprietà immobiliare sotto altri punti di vista analizzando ad esempio particolarità geologiche.

L’idea di realizzare video immobiliari con drone, nasce dall’esigenza di far vivere un’esperienza d’acquisto emozionale ed innovativa all’acquirente, che spesso, in particolare per immobili di pregio, è alla base di qualunque trattativa.

Realizzare Video immobiliari con drone indoor ad esempio ha portato risultati eccezionali per le agenzie immobiliari che hanno deciso di usarlo come strumento. incrementando la visibilità di immobili invenduti.

Riprese-immobiliari_drone

Proprio passando attraverso il sistema dell’innovazione sarà possibile, quindi, cercare di vendere al meglio una casa, un ufficio, una masseria una villa o anche un piccolo rudere. Immaginate di affidarci un video per una villa a picco sul mare con piscina.

Immaginate quanto bello possa essere far vedere al cliente dal proprio smartphone o sul proprio tv la villa con una ripresa immobiliare indoor oppure una ripresa immobiliare outdoor con un video che ne descriva tutte le caratteristiche.

Potranno essere inseriti all’interno del video effetti in sovraimpressione, indicando gli ettari di terreno, il posizionamento delle piscine o del posto auto. Renderebbe la rappresentazione dell’edificio emozionalmente più coinvolgente rispetto a delle fotografie invogliando il cliente ad andare a visitare l’immobile in questione o ancora meglio ad acquistarlo.

Le riprese immobiliari con drone, devono però avvenire cercando di rispettare alcune regole e standard che consentono, quindi, di raggiungere al meglio la clientela, nel pieno rispetto delle regole. Ecco perché ad esempio noi possiamo fornire questo servizio in quanto siamo tutti piloti autorizzati ENAC. Quali sono le principali regole da rispettare per riprese immobiliari con drone mozzafiato?

  1. In primo luogo, appunto far condurre il drone solo da personale auorizzato, in quanto la normativa non prevede l’utilizzo di droni guidati da piloti non autorizzati ENAC se lo scopo è quello commerciale.
  2. Le riprese dovranno essere fatte sempre in alta definizione 4K, elemento che ormai viene garantito da tutti i nostri droni, fondamentale per immagini che possano colpire nel segno chi consulta il videoannuncio immobiliare.
  3. Affidarsi a degli specialisti permetterà di trasformare una semplice ripresa con il drone in un percorso emozionale che porterà il cliente a sentirsi a casa, già prima di acquistare l’immobile. Far percepire la bellezza del luogo e la tranquillità della location attraverso delle riprese fotograficamente coinvolgenti, è la chiave per il successo.
  4. Ovviamente, nel momento in cui si effettueranno delle riprese immobiliari con drone non si dovrà lasciare tutto al caso: le immagini, e  i filmati, dovranno essere sottoposti ad un editing che consentirà di trarre il meglio da tutto ciò che sarà stato “catturato” dalla fotocamera, sfruttando il video per descrivere la caratteristiche della proprietà.

Le tipologie di riprese immobiliari con drone

Andando ancora più nello specifico, il drone affidato all’operatore delegato dall’agente immobiliare potrà servire per effettuare riprese di diverso tipo a seconda delle necessità di sponsorizzazione dell’immobile o dell’edificio.

In alcuni casi, si utilizzerà il dispositivo semplicemente per fare delle fotografie che facciano capire, a livello esterno, quanto sia grande la proprietà e quali siano le sue caratteristiche principali.

Questo consentirà, quindi, di avere una panoramica relativa all’immobile e al terreno, che sarebbe difficile poter avere in altre circostanze, e che sicuramente sarebbe irraggiungibile qualora si utilizzassero delle macchine fotografiche tradizionali.

Successivamente, molte agenzie immobiliari hanno pensato di effettuare dei filmati relativi all’area esterna dell’immobile, in modo da avere davvero davanti agli occhi una proiezione riferita a quell’immobile, che potrà già far capire molti elementi essenziali a chi vedrà il video.

riprese-immobiliari-drone

Ad esempio, si potrà capire in quale modo siano disposti gli elementi esterni di una casa, si potrà intendere la sua profondità, e si potranno notare anche particolari legati all’esposizione rispetto alla luce solare.

Il servizio drone per l’agenzia immobiliare può comprendere anche i video immobiliari con drone indoor. Le nuove tecnologie associate ai droni ci permettono infatti di volare in tutta sicurezza all’interno degli edifici riproducendo quindi un videotour di un appartamento o un videotour di un immobile da una prospettiva innovativa.

In questo caso, le riprese immobiliari con drone indoor daranno la possibilità al futuro cliente di avere un’esperienza immersiva rispetto all’immobile

Anche sotto questo punto di vista, le riprese daranno risultati davvero migliori rispetto a quelli di una semplice fotografia, in quanto risulteranno più emozionalmente coinvolgenti

Le funzioni delle riprese immobiliari con drone

Oltre a quelle che possono essere funzioni puramente estetiche, le riprese immobiliari con drone sono state inserite spesso nel servizio delle agenzie immobiliari per motivazioni tecniche e davvero utili.

In primo luogo, il cliente potrà vedere in anteprima la proprietà rendendosi conto, sia a livello esterno, sia internamente, delle sue condizioni. Infatti, spesso le foto sono di qualità non ottima, oppure possono essere editate in modo da far apparire in un certo modo un appartamento, che poi, al momento della visita vera e propria, risulterà deludente.

riprese_immobiliari_drone

Sempre dal punto di vista della funzionalità, le riprese immobiliari con drone consentono anche di avere dati molto precisi riferiti alla cubatura della casa o dell’appartamento. Questo grazie alla rilevazione di dati che questi dispositivi consentono di avere.

Anche le dimensioni di un lotto potranno essere rilevate immediatamente grazie all’attività di ripresa mediante il drone, proprio come avviene per i sopralluoghi effettuati su terreni agricoli oppure aree che siano state colpite da disastri naturali.

Infine, la ripresa immobiliare con drone dà all’agenzia anche la possibilità di ricavare ottimi modelli in tre dimensioni relativi alla casa o alla proprietà che sia oggetto di vendita o affitto.

I vantaggi delle riprese immobiliari con drone

Le riprese immobiliari con drone consentono di ottenere moltissimi vantaggi, sia per le agenzie sia dal punto di vista del cliente.

L’agente, infatti, potrà evitare tutta quella serie di visite a vuoto che spesso gli farebbero solamente perdere tempo, in quanto con un semplice filmato il potenziale cliente potrà già capire se una determinata proprietà possa davvero fare al caso proprio.

I video immobiliari con drone indoor, inoltre, saranno molto vantaggiosi anche per il cliente. Questo perché con questi dispositivi si possono creare, com’è già stato indicato, dei filmati immersivi.

Questi potranno essere semplici registrazioni, oppure filmati realizzati a 360 gradi, sui quali il cliente potrà agire e, in pochi clic, potrà eseguire quella che sarà la sua visita virtuale.

Essenzialmente, quindi, in un video immersivo si potranno avere le medesime sensazioni che si potrebbero provare nel momento in cui si effettuasse una visita dal vivo ad una proprietà, ma senza doversi muovere da casa, e potendo già selezionare tutte le proposte di mercato che potranno essere più interessanti.

Riprese aeree drone opera in tutta Italia.
Contattaci per avere un preventivo e rimarrai sbalordito dal prezzo e dalla professionalità.