Avere un buon drone per iniziare ad imparare, senza spendere tantissimo denaro, oggi è davvero possibile, grazie al drone Syma x5c, dispositivo che consente di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le sue caratteristiche, e le prestazioni, vi consentiranno di avere tutto ciò che avreste sempre desiderato trovare in un drone ad un prezzo bassissimo.

Non aspettatevi la qualità della camera del Mavic, Mavic Air o del Phantom ma per iniziare è davvero quello che serve. E’ possibile iniziare a padroneggiare i comandi e capire le dinamiche di volo.drone-symax5cSyma x5c recensione e caratteristiche

Il drone Syma x5c è davvero un ottimo dispositivo per chi voglia iniziare a pilotare un drone. Esso viene fornito, infatti, con tutto ciò che sarà necessario per cominciare a divertirsi.

Dotazione

Infatti, nel momento in cui acquisterete il drone potrete trovare, oltre all’ovvio dispositivo, anche:

  • Due eliche di ricambio;
  • Quattro paraeliche;
  • Un radiocomando;
  • La batteria;
  • Un caricabatterie;
  • Un cacciavite apposito;
  • Una scheda micro sd da 2 Gigabyte;
  • Un adattatore per consentire il collegamento al computer.
Offerta
Quadricottero Syma X5C 2.4G 6 Axis GYRO HD Nuova versione Elicottero con Telecamera 2.0MP Syma X5C
  • 1 x Corpo dell'aereo
  • 1 x Batteria incorporata
  • 4 x Telaio protettivo
  • 1 x Telecomando

Nel momento in cui avrete in mano il drone Syma x5c vi accorgerete anche di quanto sia leggero, maneggevole e, allo stesso tempo, solido.

Il radiocomando del drone Syma x5c

Il comando del drone ha le classiche leve, mentre sono presenti  quelli che si potrebbero definire come “bottoni finti”, in quanto non hanno una funzione specifica.

Questo, quindi, potrebbe essere, per il Syma x5c uno dei pochi punti a sfavore di questo modello e che un pochino pregiudica la nostra recensione.

Anche se il comando ha questa caratteristica che potrebbe lasciare dei dubbi, esso consente comunque di realizzare una guida davvero fluida e reattiva.

Nell’immagine seguente sono presenti i vari comandi e come potete ben vedere è davvero completo.recensione-syma-x5c

Syma x5c e l’esperienza di volo

Sempre per capire quali siano le caratteristiche del drone Syma x5c si potrà analizzare anche la guida.

Il drone è reattivo, si gestisce in modo ottimale, e i controlli consentono di inviare segnali che vengono subito captati dal dispositivo senza problemi.

Quindi, il radiocomando è molto preciso, e anche la comunicazione tra esso e il drone è fantastica.

Il drone può volare sia all’interno sia all’esterno, ma essendo molto leggero il consiglio è quello di utilizzarlo solo nel momento in cui non dovesse esserci vento, poiché questo potrebbe destabilizzarlo.

Questo modello di quadricottero ha una batteria con una durata massima di sette minuti: vi accorgerete della necessità di riportarlo a terra perché inizierà a perdere potenza. Ricordiamoci sempre che è un drone da circa 40 euro e che quindi non deve essere mandato a centinaia di metri.

Offerta
Quadricottero Syma X5C 2.4G 6 Axis GYRO HD Nuova versione Elicottero con Telecamera 2.0MP Syma X5C
  • 1 x Corpo dell'aereo
  • 1 x Batteria incorporata
  • 4 x Telaio protettivo
  • 1 x Telecomando

Syma x5c e la fotocamera

Un altro elemento fondamentale del Syma x5c è sicuramente la sua fotocamera. Essa ha 2 megapixel e consente la registrazione di video in alta definizione, che possono arrivare sino a 720 p di risoluzione. Anche qui la stabilizzazione non è che sia il massimo ma sicuramente è la migliore tra i droni in questa fascia di prezzo.

drone-syma-x5c

La migliore resa per questo drone a livello di immagini si potrà notare soprattutto in condizioni di stabilità.

Syma x5c, opinioni e pareri

Il drone Syma x5c raccoglie opinioni e pareri sicuramente positivi, soprattutto da parte di coloro che lo abbiano acquistato per iniziare ad utilizzare questo tipo di dispositivi senza spendere molto. E’ un drone sicuramente adatto a principianti che vogliono imparare e allo stesso tempo riuscire a fare delle immagini da poter rivedere. Ovviamente non essendo dotato di GPS la stabilizzazione è lontana dal Mavic o dal Phantom, ma anche gli euro spesi sono lontanissimi.

Infatti, esso si può tranquillamente trovare a meno di 50 euro e consentirà di avere già un’ottima esperienza di volo.

Recensione degli utenti

Inoltre, molti utenti hanno sottolineato quanto questo drone sia leggero, confermando come vada benissimo per le aree al coperto, e per i voli all’aperto, ma non per tutte quelle situazioni nelle quali ci sia vento oppure il tempo sia instabile. Con il buon senso ovviamente resta un drone top per chi vuole iniziare e spendere poco.
Anche io che sto scrivendo questa recensione ho cominciato mesi e mesi fa proprio con questo prima di prendere la patente Enac e acquistare droni con un budget e prestazioni più elevate.

Quindi, il Syma x5c sarà un’ottima scelta come sistema entry level.

Offerta
Quadricottero Syma X5C 2.4G 6 Axis GYRO HD Nuova versione Elicottero con Telecamera 2.0MP Syma X5C
  • 1 x Corpo dell'aereo
  • 1 x Batteria incorporata
  • 4 x Telaio protettivo
  • 1 x Telecomando