Scegliere il drone perfetto può essere difficile, soprattutto vista la grande quantità di offerte presenti sul mercato. Molti, quindi, partono proprio dalla valutazione di quelli che sono gli aspetti positivi e negativi di un dispositivo, come potrete vedere in questa recensione per Hubsan X4 Air Pro.

Stiamo parlando sicuramente di un drone economico e non paragonabile a quelli di fascia alta. Tuttavia, ad un costo davvero accessibile, nasconde delle grandi sorprese.
Questo drone, che si distingue certamente da molti altri, ha tantissimi pregi che vedremo nei prossimi paragrafi.

recensione-drone-Hubsan-X4-Air-Pro

Drone Hubsan X4 Air Pro, le caratteristiche essenziali

Per iniziare a capire per quale motivo si potrebbe scegliere il drone Hubsan X4 Air Pro bisognerà iniziare dalle sue caratteristiche essenziali.

Questo dispositivo è un quadricottero  X4 con ripetitore, che si può connettere anche agli smartphone e che consente di avere a disposizione un grande sistema di controllo.

Esso, infatti, può essere gestito anche a grandi distanze, che possono arrivare sino a 400 metri, sempre con il proprio telecomando.

E’ dotato di GPS e quindi è possibile utilizzare molte delle funzioni presenti sui droni più blasonati, come il waypoint, il Follow Me, il Ritorno a Casa Automatico.

Il drone, inoltre, è dotato di un’app con controllo intelligente, che vi consentirà non solo di non perderlo mai, ma anche di impostare in modo davvero preciso la sua rotta.

Il radiocomando del drone Hubsan X4 Air Pro

Il suo radiocomando si distingue per la potenza di 2,4 GHz, e per la presenza di una potenza di trasmissione video pari a 5.8G.

Il drone Hubsan X4 Air Pro

Esso ha un peso di 440 grammi, elemento che, quindi, lo rende leggero e maneggevole, mentre le sue misure sono comunque molto compatte, in quanto il drone è lungo 35,4 centimetri, largo 35,1 ed ha un’altezza di 7,95 centimetri.

La batteria del Drone Hubsan X4 Air Pro è da 7,6V/2700 mAh ed ha una durata di volo di 20 minuti circa.

Proprio per garantire la massima sicurezza, il drone stesso ha la capacità di controllare la carica residua, in modo da avvisare l’utente della necessità di “riportarlo indietro” per evitare incidenti ed inoltre essendo dotato di GPS al momento in cui la carica sta scarseggiando, il drone ritorna a casa da solo.

Opinioni della camera dell’Hubsan X4 Air Pro

Esso, infatti, si distingue per una risoluzione video davvero altissima, grazie alla sua fotocamera che arriva a 1080p. Sarà possibile fare delle riprese aeree con drone di qualità abbastanza buona.

La stabilizzazione anche considerando i suoi concorrenti della stessa fascia di prezzo è parecchio buona, anche se lontana dai prodotti DJI per intenderci.

Grande affidabilità, soprattutto nel momento in cui viene utilizzato con il suo radiocomando.

recensione-Hubsan-X4-Air-Pro-opinioni

Le opinioni sul drone Hubsan x4

Per quanto riguarda la valutazione del drone, è sicuramente positiva e si possono trovare molte recensioni buone per il drone Hubsan x4 che ne sottolineano sicuramente gli aspetti positivi.

Maggiore attenzione, invece, dovrà essere fatta nell’uso dell’app per cellulari: bisognerà, infatti, imparare a manovrarlo con una certa destrezza.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi per tutti i droni che utilizzerete è di non usare esclusivamente lo smartphone.

Il radiocomando deve farla da padrone. E anche per l’Hubsan x4 vale lo stesso consiglio.

Connessione Hubsan x4

Anche la connessione del drone è ottima, ed è molto affidabile almeno fino ai 300 metri.

Hubsan x4 pro prezzo

A seconda delle offerte, questo drone si potrà trovare ad un prezzo variabile, che potrà andare da 180 fino a 220 euro.

Sicuramente, la spesa sarà ricompensata dalle prestazioni del drone e anche dalla sua durata, che ovviamente dipenderà molto dal tipo di utilizzo che si potrà fare di questo tipo di dispositivo.

Conclusioni Hubsan x4 AIR PRO

Se avete un budget limitato sicuramente questo drone potrà darvi ottime soddisfazioni. Nello stesso range di prezzo non esistono competitor che possono avvicinarsi a queste prestazioni.

Tuttavia se avete 200 euro in più virate su altri droni così come un DJI Spark.