L’uscita del Mavic Pro 2, non fa stare nella pelle tutti gli appassionati di droni, fan di DJI e possessori degli altri droni del colosso cinese e non.

Conoscere con esattezza tutti gli elementi che riguarderanno il Mavic 2 è ancora difficile, anche perché esso non è stato lanciato sul mercato, ma numerose indiscrezioni consentono già di sapere qualcosa in più in merito ad esso.

DJI-Mavic-Pro-2-uscita

Uscita Mavic Pro 2, quando avverrà?

In particolare, l’azienda DJI, che si occupa di produrre il velivolo, non ha tenuto la presentazione prevista per luglio a causa di problemi sulla produzione.

Qui puoi leggere la recensione Mavic 2 Pro e la recensione Mavic 2 Zoom.

Se vi chiedete cosa aspettarsi dal Mavic Pro 2, sarà possibile, in primo luogo, la commercializzazione da parte di DJI di due modelli diversi. Questi potranno essere lanciati sul mercato in due momenti differenti in modo da poter avere comunque un mercato.

I Mavic dovrebbero essere 2:

  • Mavic 2 Zoom
  • Mavic 2 PRO

Per DJI il Mavic Pro 2 è sicuramente il modello di punta in cui DJI sta investendo moltissimo. Sarà la perfetta evoluzione di un dispositivo molto apprezzato dal pubblico e davvero diffuso tra tutti gli appassionati.

Il giunto cardanico rimovibile aspettato da quasi tutto il pubblico sembrerebbe essere assente sia nel Mavic 2 Zoom che nel Mavic 2 PRO:

Differenza tra MAVIC 2 ZOOM e Mavic 2 Pro

Il Mavic 2 Zoom avrà uno zoom ottico 2X, mentre invece la versione PRO avrà una camera di Hasselblad con un sensore da 1 pollice. Non avrà all’interno la funzione zoom. Ancora poche news invece per la qualità e la risoluzione video.

mavic-2-pro-mavic-2-zoom

Sistema anticollisione Mavic 2

Una cosa fondamentale è che il Mavic 2 PRO ed il Mavic 2 Zoom avranno un sistema anticollisione molto migliore rispetto al precedente modello.

Infatti una dei difetti del primo Mavic era proprio la carenza di sensori che erano presenti solo nella parte frontale ed inferiore.

Dai primi rumours sembra che il MAVIC 2 avrà sensori anche ai lati. Questo sarà davvero una grande novità per chi ci lavora.

Caratteristiche del Mavic Pro 2

Anche se non si hanno ancora notizie certe in merito alle caratteristiche del Mavic Pro 2, sarà comunque possibile, sempre grazie alle numerose indiscrezioni, intuire e anticipare alcuni elementi che riguarderanno il nuovo drone.

In particolare, la versione base del drone vedrà, molto probabilmente, la presenza di un comparto camera migliorato rispetto a quello precedente.

Inoltre, proprio per far durare di più il dispositivo, ed evitare incidenti, sarebbero stati implementati molti più sensori anti-collisione, che consentiranno di proteggere il Mavic Pro 2 dall’impatto con ostacoli presenti all’aperto, ma anche con il semplice soffitto di una stanza. Se ricordate bene infatti il Mavic Pro non aveva dei sensori laterali e nella parte superiore.

Anche nella parte inferiore il Mavic Pro 2 potrebbe vedere l’aumento dei propri sensori contro la collisione, in modo da attenuare il numero di impatti.

Inoltre, già questo modello di Mavic Pro 2 dovrebbe poter utilizzare l’OcusSync 2.0 (con doppia banda a 2,5-5 GHz) oltre al sistema di abbattimento del rumore che era già stato visto nella versione Platinum precedente, caratterizzato dalle eliche ed ESC FOC.

Se queste sono le caratteristiche del Mavic Pro 2 nella sua versione base, sarà presente, sempre secondo quelle che sono le notizie che hanno iniziato a circolare nelle ultime settimane, anche una versione più “professionale” del drone.

Le differenze per questo secondo drone potranno riguardare soprattutto il comparto camera, che potrà essere migliore non solo rispetto alla versione precedente del drone, ma anche in relazione a quella che uscirà nei prossimi mesi.

Un altro tipo di indiscrezione si lega al messaggio promozionale che la DJI ha diffuso per Mavic Pro 2. In esso, infatti, si legge “See the bigger picture”, letteralmente “Vedi l’immagine più grande” e che potrebbe essere inteso anche come “Vedi meglio e cattura al meglio le immagini”.

Dobbiamo aspettarci un sensore da 20mpx sul nuovo Mavic 2?

Questo tipo di messaggio avrebbe fatto pensare all’installazione di un sensore da 20mpx sul nuovo Mavic Pro 2 e anche alla produzione di uno slot, in aggiunta rispetto a quello tradizionale, per consentire l’installazione di una camera che consenta le riprese a 360 gradi.

Non si sa ancora se questo tipo di elemento possa essere presente in tutti i modelli, oppure solamente in quello che si caratterizza per una maggiore professionalità.

Sempre partendo dalla famosa frase promozionale, sarebbe confermata la presenza, anche nel secondo modello, di molti sensori per evitare gli ostacoli, tra le caratteristiche del Mavic Pro 2.

Cosa aspettarsi dal Mavic Pro 2

Come si può notare, le informazioni indicate sono sempre basate su quelli che si indicano come rumors, cioè pettegolezzi e indiscrezioni.

Ciò che è certo è che per DJI il Mavic Pro 2 è molto vicino, e che durante la prossima presentazione, programmata per il 18 luglio, saranno sicuramente annunciate delle novità, e potranno già essere aggiunti degli interessanti elementi, tra cui il nuovo drone, nel catalogo dell’azienda.