Il miglior drone per iniziare a conoscere il mondo dedicato a questi straordinari dispositivi, sarà sicuramente quello che più si adatterà alle vostre necessità. la fase di scelta del drone è fondamentale in quanto è il punto di partenza della potenziale nascita di una passione.

Se esiste sicuramente un miglior drone per il principiante, è anche vero che, a seconda delle capacità di chi manovrerà il velivolo, sarà possibile scegliere tra livelli di proposte differenti presenti sul mercato.

Cosa sapere prima di scegliere il miglior drone per iniziare

Come prima cosa, sarà fondamentale conoscere alcuni dettagli che dovrete sempre tenere a mente, prima di comprare il vostro drone per principianti. Sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza, quindi leggete con attenzione perché a volte a parità di prezzo si possono avere droni anche totalmente diversi.

miglior-drone-economico-per-iniziare

La principale differenza che si nota fra droni poco costosi e droni costosi sono una serie di funzioni che ne facilitano la manovrabilità. Ad esempio spendere qualcosina in più per un drone che mantiene la quota anche senza muovere le leve (la cosiddetta modalità Hovering) è sicuramente un’arma vincente per chi è alle prime armi.

Scegliete un drone con la modalita’ hovering

La modalità Hovering non è nient’altro quella che ci permette di fermarci e pensare senza che il drone si schianti a terra. In sostanza lasciando il comando del vostro radiocomando il drone si fermera’ stazionato in aria e vi dara’ il tempo di respirare. I droni piu’ evoluti ne sono tutti provvisti.

Il miglior drone per iniziare e’ un drone poco costoso

Il consiglio che ci sentiamo di darvi e’ quello di cominciare con un drone che possiate testare e non vi faccia avere l’ansia di romperlo.

Andate a provarlo in ambienti grandi e dove non vi e’ nessuno ed effettuate decine di manovre che vi possano dare quella tranquillita’ successivamente per pilotare un drone piu’ costoso. Inoltre provate delle manovre di emergenza senza gps per far tornare il drone vicino a voi senza l’ausilio della tecnologia.
Un ottimo pilota di droni e’ colui che perdendo il contatto video e gps con il drone riesce comunque a riportare il quadricottero alla base.

Scegliete il miglior drone per le vostre esigenze

Come detto i droni piu’ evoluti sono più facili da controllare (per via della presenza di molti sensori antiurto, gps e altre tecnologie), ma in caso di danni sono molto più costosi da riparare, senza considerare l’esborso iniziale.

Prima di lanciarvi nell’acquisto dovete capire quale puo’ essere il miglior drone per le vostre esigenze. Ad esempio potreste preferire la portabilita’ alla qualita’ video di notte o viceversa.
In molti acquistano erroneamente un Mavic a discapito di un Phantom 4 per fare video di notte. Altri acquistano un Phantom 4 per portarlo in vacanza nella valigia. Valutate sempre attentamente cosa e’ meglio per voi.

Esistono droni più adatti ad alcune condizioni ed altri più adatti ad altre, quindi è fondamentale informarsi per fare la scelta corretta.

Evitate condizioni avverse anche il miglior drone sul mercato va in difficolta’

Per un principiante sarà necessario evitare di usare il drone, ad esempio, in condizioni di forte vento, oppure in aree nelle quali vi siano molti ostacoli. il nostro consiglio è di cominciare ad utilizzare il drone in aree libere da ostacoli e persone in quanto per legge il drone in nessun caso può sorvolare aree urbane e assembramenti di persone anche se si è patentati ENAC come piloti APR.

Ricordate che anche i migliori droni sul mercato in caso di condizioni avverse si trovano in difficolta’ e non sempre le operazioni vanno per il verso giusto.

miglior-drone-per-iniziare

Bisogna essere prudenti e parametrare sempre i rischi in base a cio’ che si sta facendo.
E’ ovvio che se dobbiamo salvare la vita di qualcuno in condizioni avverse dobbiamo provarci. Inutile invece volare con un forte vento solo per fare delle riprese aeree con drone senza senso.

Pilotate il vostro drone senza l’utilizzo del GPS in quanto anche se più difficile farà si che in situazioni di emergenza sarete più preparati ad affrontarle. Far volare il drone senza GPS fa si che esse non sarà stabile quando è nella modalità Hovering in quanto non avrà alcun riferimento per capire se è fermo o si sta muovendo. Di conseguenza sarà soggetto anche alle folate di vento che lo faranno spostare senza che intervenga nessun sistema di stabilizzazione.

Nelle prove per le patenti ENAC viene ripetutamente provato in fase di esame il return to home manuale e senza GPS.

Per apprendere al meglio come pilotare un drone non dovrete cercare di fare troppo affidamento sui dispositivi di ausilio, ma dovrete essere capaci di gestire da soli il vostro drone. Proprio per questo vi consigliamo di partire dai piu’ economici per poi fare il salto di livello successivamente.

Miglior drone economico per iniziare

Dopo aver capito quali debbano essere gli elementi sui quali un principiante dovrebbe concentrarsi nell’acquistare il proprio drone, ecco adesso una carrellata relativa di droni economici che vi consentiranno di fare pratica in modo sicuro e guidato.

Drone DROCON Cyclone X708W

Il Drone DROCON Cyclone X708W è uno dei migliori droni per principiante che potrete trovare in commercio.

Esso è dotato di un ottimo sistema di collegamento Wi-Fi, di una fotocamera ad alta risoluzione da 720p ed ha un sistema di ritorno controllato, così da non avere mai il timore di perdere il vostro dispositivo.

Offerta
Drone DROCON Cyclone X708W da Addestramento Versione WiFi e FPV, Quadricottero per Principianti e Ragazzi con Videocamera HD, Headless Mode e Ritorno con un Solo Tasto e Prezzo Contenuto.(X708W con FVP integrato)
  • ALTA QUALITA 'DRONE GRANDE PER INIZIATORI: Dotato di trasmissione WI-FI REAL-TIME e fotocamera da 720p, grande scelta per...
  • RIPETIZIONE UNICO PER EASY CONTROL: Non perdere mai il tuo drone! La caratteristica di ritorno unica di questo drone assicura...
  • TRASMISSIONE WI-FI IN REAL-TIME CON 720P Fotocamera: Prendete le cose a nuovi livelli e godetevi un feed video in diretta in...
  • MODELLI A DUE SPEED: se sei già esperto o un primo volo, c'è una velocità che ti soddisfa. Inoltre, l'unica struttura...

Drone Syma X5SW

Il Drone Syma X5SW è uno dei migliori droni per iniziare, che potrete trovare in commercio in diversi store e negozi.

Esso viene venduto con la presenza di due batterie da 650mAh che consentiranno, per ogni volo, un’autonomia di circa 6 minuti.

Esso può anche ospitare una telecamera piccola e funzionale, che si potrà collegare ai vostri dispositivi anche grazie all’utilizzo del protocollo Wi-Fi.

Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con Telecamera 0.3 MP, bianco
  • Il velivolo FPV può volare indoor o outdoor, 360 gradi di sostegno 3D rolling all-around.
  • Versione Wi-Fi, foto e video, supporto agli utenti IOS/Android
  • Aggiunta la funzione senza testa.
  • Con 0.3 MP fotocamera HD.

Drone WINGLESCOUT RC

Il Drone WINGLESCOUT RC, uno tra i migliori droni per principianti, vi consentirà di fare molta pratica in totale sicurezza. Questo grazie alla presenza del controllo relativo all’altezza del volo, che eviterà che il dispositivo si schianti, oppure impatti contro un ostacolo.

Inoltre, grazie al collegamento con i dispositivi mobili, il Drone WINGLESCOUT RC vi consentirà anche di controllare tutto il percorso di volo realizzato.

Offerta
Drone Pieghevole con Telecamera XT-1 WINGLESCOUT RC Quadcopter Pieghevole Telecamera HD 720P Wifi[APP Controllo] Video FPV Grandangolare / Sensore di Gravità / Modalità Senza Testa / Tenuta Altitudine
  • ➤DRONE PIEGHEVOLE CON TELECAMERA: 720P HD Real fotocamera e Grandangolare 120 Gradi ampio camera per ottenere immagini e...
  • ➤APP&CONTROLLER: Due modi da controllare il drone, Scaricare APP oppure operazione di controller
  • ➤CONNESSIONE Drone WIFI: Utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera via WIFI, registrare un Video e...
  • ➤ALTRE FUNZIONI: Sospensione altitudine, Un pulsante di Decollo / Atterraggio, Modalità senza testa, Rotazione a 3D,...

Drone EACHINE E58

Il Drone EACHINE E58 è uno tra i migliori droni per principianti, pieghevole, leggero e molto facile da utilizzare e da trasportare.

Potrete controllare continuamente l’altezza di crociera, sempre per evitare impatti, e potrete collegare il drone al vostro telefono per disegnare previamente tutto il percorso di volo.

Offerta
EACHINE Drone con Telecamera, E58 Pieghevole Drone con WiFi FPV HD 720P App Mobile Controllo Grandangolare Selfie Drone modalità di Attesa in Altitudine
  • AVVISO: Gelisure è l'unico venditore autorizzato su Amazon di EACHINE. Se acquisti questo prodotto da altri venditori, non...
  • FOTOCAMERA GRANANGOLARE DA 2,0 MP: Con la videocamera grandangolare 2.0MP 720P è possibile ottenere immagini e video ad alta...
  • ALTITUDE HODE: impostare l'altitudine con la pressione di un solo tasto, è possibile bloccare con precisione l'altezza e la...
  • PICCOLO E PIEGHEVOLE: La piccola fusoliera fornisce prestazioni eccellenti, design intelligente e pieghevole , leggero e...